sabato 31 dicembre 2011

ASPETTANDO GIORDANO E STEFANO DI CHIARA, CRESCE LA COLONIA DEGLI EX RIVER PLAZA

Dopo Caruba, torna anche Fasoli. Si allontana Valentini.


2012, ritorno al passato.
Potrebbe essere il titolo giusto per un film sul Borgorosso. Nonostante abbia chiuso il 2011 con un risultato di prestigio (1-1 contro la capolista Barcellona Lydia Ceramiche), la squadra biancoceleste ha fin qui deluso in campionato. Le coppe però possono rappresentare l'ancora di salvezza per dare un senso alla stagione. Mercoledi 4 gennaio c'è una gara senza appello con l'Ipercarni nei quarti di coppa Italia d'Elite, mentre il ritorno degli ottavi di Champions, in programma venerdi 20 contro il Real Madrid, dovrebbe rappresentare una semplice formalità, dopo il rotondo successo per 4-0 conseguito in trasferta nell'incontro di andata.
La società, dal canto suo, sta setacciando il mercato alla ricerca di occasioni last-minute.
Ha del clamoroso l'accordo, raggiunto sulla parola, per portare in biancoceleste due vecchie glorie del calcio professionistico italiano, come Bruno Giordano e Stefano Di Chiara, che a dispetto dell'età avanzata garantirebbero al Borgorosso un pieno di esperienza e qualità.
Gli unici dubbi legati a questa doppia operazione riguardano l'effettiva disponibilità di Giordano e Di Chiara: vale la pena utilizzare gli ultimi posti in organico per gente che potrebbe giocare di rado?
Nel frattempo, un altro affare ha già i crismi dell'ufficialità: dopo Caruba, torna anche Luciano Fasoli, attaccante classe '73 e giocatore storico del Borgorosso, avendone fatto parte addirittura quando aveva la denominazione di River Plaza.
Sembra complicarsi invece la trattativa per un altro ex, Alessandro Valentini.
Il giocatore, che durante le festività natalizie aveva manifestato il desiderio di riabbracciare i vecchi compagni, si è reso irreperibile da alcuni giorni.

Nessun commento: