Sanzioni della Lega dopo l'8a giornata di ritorno (notare come ieri sera un'altra partita abbia avuto una 'coda' fuori dal rettangolo di gioco):
SQUALIFICA PER QUATTRO GARE EFFETTIVE
LEVA FABRIZIO (FRANKIE GARAGE)
espulso dall'arbitro, alla notifica del provvedimento rimaneva nel recinto di gioco e a fine gara tentava di colpire un avversario che gli aveva intenzionalmente lanciato la palla contro
BANDIERA ALESSIO (BORGOROSSO 2007 FC)
perchè a fine gara colpiva intenzionalmente un avversario con una pallonata
Prima riflessione: Bandiera ha sbagliato. Le 4 giornate, volendo potrebbero anche starci, se non fosse che in passato ne sono state date 2 per cose infinitamente più gravi.
Seconda riflessione: Leva, a differenza di Bandiera, aveva le aggravanti di essere già stato espulso (proprio per falli su Bandiera) e di essere rimasto nel recinto di gioco. Se lo avesse abbandonato, come previsto dal regolamento, la pallonata non sarebbe stata nemmeno tirata (questo cmq non giustifica Bandiera)
SQUALIFICA FINO AL 19/04/2009
SANTOPADRE MASSIMILIANO (FRANKIE GARAGE)
perchè, squalificato, entrava nel recinto di gioco a fine gara e colpiva con una manata un giocatore avversario
Riflessione: la prossima settimana ci sarà la coppa Italia poi, da calendario, il Frankie Garage avrà il turno di riposo. Tale squalifica, pertanto, si riduce a due sole giornate (senza contare che il 12 Aprile è Pasqua e chissà che i campionati della Lega non si fermino.....). Oltretutto, si trattava di un giocatore squalificato, che a differenza del nostro Bandiera, non doveva essere sul terreno di gioco.
IN DEFINITIVA:
4 giornate a Bandiera, sicuramente colpevole di aver tirato la pallonata al giocatore, che più di tutti lo aveva tartassato durante la gara (non a caso era stato espulso come, peraltro, all'andata )
4 giornate a Leva, che è stato espulso durante l'incontro (già questo prevede una giornata di squalifica), non ha abbandonato il terreno di gioco, ha perlomeno reagito alla pallonata di Bandiera tentando di colpirlo (oltretutto non so chi tra lui e l'altro espulso mi ha rifilato una ginocchiata)
2 giornate (se non una, visto che il 12 Aprile è Pasqua) a Santopadre, che era squalificato, è entrato nel recinto di gioco e ha rifilato una manata
I primi due giocatori, peraltro, potevano avere delle attenuanti visto che entrambi possono dirsi reciprocamente provocati (Bandiera dagli interventi di Leva e Leva dalla pallonata di Bandiera), attenuanti che stentiamo ad individuare per il giocatore Santopadre.
--------------------------------------------------------------
Per la cronaca segnaliamo anche le 2 giornate di squalifica inflitte al calciatore
BARONI ANDREA del FISIOMED FKT
perchè (ieri) a fine gara (Fortuna Consulting-Fisiomed Fkt 1-4) lanciava nei pressi degli spogliatoi una bottiglietta d'acqua verso un avversario
Ulteriore considerazione: le partite continuano ad avere uno spiacevole seguito dopo il triplice fischio dell'arbitro
---------------------------------------------------------------
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento