mercoledì 24 marzo 2010

CAMPIONATO D'ELITE, BORGOROSSO SCONFITTO CON ONORE



Contro la capolista Pomponi illude i biancocelesti

21° TURNO
LINK SERVICES GUNNERS-BORGOROSSO 2-1
arbitro: Drovandi 7
assistenti: D'Elia 7, Fiorentini 7
marcatori:
7'pt Pomponi (B), 33'pt e 10'st Cima (L)
ammoniti: Comandini (L), L.Cesaretti (B), entrambi per gioco scorretto

Link Services Gunners: 1 Cammerini; 2 De Giovanni, 3 Comandini, 4 Condorelli, 5 Mattei, 6 Corbucci, 7 Dieli, 8 Pescatori, 9 F.Borolli, 10 Iannone, 11 Venezia, 16 Vendittoli, 20 Bottaro, 27 Cece, 60 Cima, 90 Bordignon. Allenatore: Roberto Borolli

Borgorosso (4-3-3): 1 Lovizon 6.5; 2 Faletti 6, 32 L.Petrolo 6, 14 L.Cesaretti 6.5, 24 E.Cesaretti 5.5; 87 Ferrara 5.5, 26 Parri 6.5, 29 Aglitti 6; 4 Gaetani 6.5, 21 Pomponi 6.5, 25 Grazi 6. Subentrati: 78 G.Lattanzio 5, 88 Sbarzaglia 5.5, 27 Bolognesi 5. Allenatore: Luciano Cesaretti 6
Maggiori informazioni su www.campionatoelite.altervista.org
LE PAGELLE
LOVIZON 6.5 - Battuto due volte, senza responsabilità. Domina l'area di rigore, evita il 3-1 superandosi su un tiro di Dieli da distanza ravvicinata. Nel finale si porta anche lui in area avversaria. Innamorato del Borgorosso. Ha trascorsi nel massimo campionato brasiliano, eppure non snobba un torneo amatoriale.
FALETTI 6 - Attraversa un buon momento di forma. Non chiude una diagonale su Cima nel primo tempo, ma è la sua unica sbavatura.
L.PETROLO 6 - Ha fatto del proprio vigore atletico un marchio di fabbrica. Concentrato e risoluto, concede poco agli attaccanti del Link Services. Sul primo gol, forse, poteva fare di più. Forse.
L.CESARETTI 6.5 - Da gennaio in poi, non ha sbagliato un colpo. Tiene botta anche contro la capolista, sia con la palla a terra sia nel gioco aereo.
E.CESARETTI 5.5 - Non in grandissima serata. Nel primo tempo se la cava con mestiere, dopo l'intervallo palesa qualche imbarazzo di troppo. Ferma anche un pallone con le mani, sentendo un fischio che non c'è.
FERRARA 5.5 - Comincia bene, si affievolisce alla distanza. Sfiora il 2-0, trovando sulla sua strada un grande Cammerini. Ha cervello e geometrie, ma quando la fatica si fa sentire anche le idee si annebbiano.
PARRI 6.5 - Motorino instancabile. A suo agio anche nel ruolo di playmaker. Non molla fino al triplice fischio.
AGLITTI 6 - Conferma di essere in ripresa. Qualche pausa di troppo, ma nel complesso non dispiace.
GAETANI 6.5 - Nel tridente di zemaniana memoria, viene schierato a sopresa come esterno destro. Pronti-via e si inventa un assist alla Rambaudi, che Pomponi capitalizza. Vede il gioco come pochi, cala alla distanza.
POMPONI 6.5 - Ha ripreso confidenza con il gol. Il taglio sul passaggio di Gaetani è degno del miglior Pippo Inzaghi. Si batte senza lesinare energie.
GRAZI 6 - Con la sua velocità tiene in apprensione i difensori avversari, anche se è apparso più ispirato in altre occasioni. Dà l'impressione di non affondare il colpo, quando potrebbe.
G.LATTANZIO 5 - Durante l'intera stagione ha avuto un rendimento sorprendente. Stavolta è meno attento del solito. Capita.
SBARZAGLIA 5.5 - Rientrava dopo un lungo periodo di stop forzato. Non ha la brillantezza dei giorni migliori. Puntuale nelle diagonali difensive, ma tiene in gioco Cima nell'azione che decide il match.
BOLOGNESI 5 - Un passo indietro rispetto alla grande prestazione fornita contro il Real Monteverde. Con gli spazi stretti, incide poco.
L'ALLENATORE, LUCIANO CESARETTI 6 - Come se non bastassero gli infortuni di Mauro Cesaretti e Bandiera, perde a poche ore dall'inizio anche Francia e Pugliese. Con un solo attaccante di ruolo disponibile (Pomponi), azzecca la mossa Gaetani e nel primo quarto d'ora il Borgorosso dà un saggio di grande calcio. Poi, quando il Link Services cresce, è costretto a cambiare modulo, passando al 4-4-2. Con i giocatori del Barcellona sugli spalti, si gioca la partita fino in fondo, garantendo la regolarità del campionato.
----------------------------------------------------------------
PER IL BORGOROSSO I COMPLIMENTI DEL LINK SERVICES
Campionato d'ELite
STAGIONE 2009/10

SIAMO TORNATI !!!
Ieri sera al campo TOBIA si è consumata una grande fetta di campionato. Di scena Link Services e Borgorosso, due protagoniste di questo torneo, che si sono battute senza risparmiarsi in una gara da dentro o fuori. L'hanno spuntata i Gunners di Mister Borolli che, pur privi di due pezzi pregiati del calibro di Mizzi e Muzzi, con una grande prova d'orgoglio hanno cancellato la brutta sconfitta col Barcellona. Sotto quasi subito di un gol, la Link Services ha avuto il merito di saper aspettare il momento giusto riuscendo a colpire con un contropiede micidiale i ragazzi di Mister Capitan/Cesaretti e tenenre duro fino alla fine. Comunque onore al Borgorosso, gran bella squadra. Con la doppietta di Cima (un regalo con dedica per i pochi spettatori sugli spalti venuti a godersi la nostra vittoria) i Gunners tengono a distanza il Barcellona in vista delle due ultime gare. Un plauso al nostro Vendittoli, grandissimo uomo squadra.
FORZA GUNNERS
-------------------------------------------------------------------

1 commento:

S. Maradona ha detto...

Due grandi squadre per un grande torneo. Diversa classifica ma grande esempio di sportività e lealtà per entrambe, in campo e fuori. Bellissimi esempi di valori tecnici ed umani del Campionato di Elite.
Un applauso ad entrambe.