martedì 24 febbraio 2009

NON MOLLEREMO MAI !

Ci sono sconfitte che lasciano l'amaro in bocca ed altre sulle quali non hai nulla da obiettare. Alla seconda categoria appartiene quella rimediata dal Borgorosso nel derby con il Professione Casa, che i biancocelesti hanno affrontato con 20 giocatori indisponibili (su 31 in organico). Eppure chi è sceso in campo ha fatto in pieno il proprio dovere. Troppo netta la differenza di valori tra le due formazioni, ma il Borgorosso ha provato comunque ad aggredire gli avversari senza subirne passivamente la manovra. L'atteggiamento di squadra, insomma, non è dispiaciuto. Da questo bisognerà ripartire, sperando magari di recuperare qualche pedina importante. Lunedi prossimo si va nella tana del Corigliano (all'Atletico 2000). E' uno scontro diretto e, soprattutto, il primo di sette spareggi in chiave salvezza.

SERIE A, 6a ritorno
BORGOROSSO-PROFESSIONE CASA 0-4 (pt 0-3)
Marcatori: 6', 19'pt e 14'st Kola, 13'pt Cecconi
Ammoniti: Mar.Cesaretti (B), D.Lattanzio (B)

BORGOROSSO (2-4-1): G.Lattanzio 6; Vitale 5.5, L.Petrolo 5; A.Petrolo 5.5, Gaetani 6, L.Cesaretti 5, Sbarzaglia 6; Pomponi 6.
Subentrati: D.Lattanzio 5.5, Mar.Cesaretti 6.
Allenatore: Cesaretti L. 5.5.

PROFESSIONE CASA (3-3-1): Pontrandolfo 6.5; Pennino 6.5, Cutuli 6.5, Arcieri 6.5; Cecconi 7, Onorati 6.5, Fiacchi 6.5; Kola 7.5.
Subentrati: Basile 6; Dan.Centini 6, Morlacchi 6, Salvucci 6.
Allenatore: Filipponi 6.5 (Forgione squalificato)

PAGELLE BORGOROSSO

G.LATTANZIO 6 - Senza responsabilità specifiche.

VITALE 5.5 - Un grande salvataggio nel primo tempo, qualche svarione (compreso quello in occasione del gol di Kola) dopo l'intervallo.

L.PETROLO 5 - Non fa una bella figura sui primi due gol.

A.PETROLO 5.5 - L'impegno c'è sempre, la lucidità soltanto a tratti. Difficilmente riesce a saltare l'uomo.

GAETANI 6 - Predica nel deserto, anche se a velocità ridotta. Sfiora il gol nel finale.

L.CESARETTI 5 - Non ha il passo del centrocampista. Chiama il pressing, ma troppo presto va in debito d'ossigeno. Chiude la gara da attaccante: al suo attivo qualche spizzata di testa e nulla più.

SBARZAGLIA 6 - Tra gli ultimi ad arrendersi. Protagonista di alcune incursioni niente male.

POMPONI 6 - Si batte e in un paio di occasioni risulta anche pericoloso. Un suo colpo di testa viene neutralizzato da Basile proprio sulla linea di porta.

D.LATTANZIO 5.5 - Approssimativo nei disimpegni, ma nel complesso volitivo e sufficientemente efficace.

Mar. CESARETTI 6 - Leone ferito e in gabbia. Stringe i denti, nonostante una caviglia gonfia come un melone, e ad inizio ripresa fa il suo ingresso per rendere più onorevole la sconfitta. Con lui in campo le cose migliorano. I compagni ne hanno apprezzato la generosità.

IL MISTER (L.Cesaretti) 5.5 - Fa quel che può per fronteggiare un'emergenza senza precedenti. Nel finale sostituisce saggiamente Marco Cesaretti, evitandogli di un soffio l'espulsione per proteste.

Nessun commento: