giovedì 12 febbraio 2009

CUORE BORGOROSSO, MISTER JEF RIMONTATO DUE VOLTE

SERIE A, 4a ritorno

BORGOROSSO-MISTER JEF 2-2 (pt 0-0)
marcatori Borgorosso: 10'st L.Cesaretti, 26'st Pomponi
ammoniti Borgorosso: L.Cesaretti, Bandiera

BORGOROSSO (3-3-1): Caruba 6.5; Faletti 7, L.Cesaretti 7.5, Mar.Cesaretti 7; A.Petrolo 6.5, Gaetani 6, Bandiera 6; Pomponi 6.5. Subentrati: E.Cesaretti 7, Sbarzaglia 6, M.Aglitti 6.

PAGELLE

CARUBA 6.5 - Determinato, vigile, reattivo come non lo si vedeva da un po'. Storna in angolo un paio di velenose conclusioni. Si supera nella ripresa per rimediare ad un errore di Bandiera. Lascia qualche perplessità solo sulla seconda rete, beffato da una traiettoria maligna e ingannevole.

FALETTI 7 - Già contro i Gunners aveva palesato confortanti progressi, specie sul piano della personalità. Stavolta risulta praticamente perfetto, badando alla sostanza più che all'estetica. L'unico brivido lo procura con una rimessa laterale che per poco non manda in porta gli avversari.

L.CESARETTI 7.5 - Carisma e corteccia robusta. Torna dopo 48 giorni di assenza al centro della difesa e contribuisce a migliorare il livello di attenzione dell'intera squadra. Nel primo tempo alza un muro davanti a Caruba, segnalandosi per alcune provvidenziali respinte. Si assume le proprie responsabilità di capitano, quando va di persona a calciare la punizione (deviata) del momentaneo 1-1. Dopo l'ennesimo fallo non sanzionato su Bandiera, interviene duro sulla trequarti, rischiando il "rosso" diretto. Nel serrate finale dà manforte in attacco a Pomponi, che firma il meritato 2-2.

Mar.CESARETTI 7 - Gioca nonostante i fastidi all'inguine, gestendo le energie e limitando le sue proverbiali sgroppate. Attento in fase difensiva, si sobbarca anche il peso di impostare l'azione dalle retrovie. Spesso è costretto a saltare il centrocampo ricorrendo ai lanci lunghi. Ha il merito di recapitare sulla testa di Pomponi la palla del pareggio.

A.PETROLO 6.5 - Partita di enorme sacrificio, con pochi fronzoli e molta sostanza. Suo il primo raid offensivo, concluso con un diagonale che il portiere sventa di piede. Non molla un centimetro e, all'occorrenza, ricopre anche il ruolo di attaccante. Giocatore pienamente ritrovato.

GAETANI 6 - Limitato dall'infortunio muscolare rimediato contro i Gunners, riduce saggiamente il suo raggio d'azione. Non emerge, ma nemmeno affonda, grazie ad uno spiccato senso tattico. Resta in campo per 35', dando l'ennesima dimostrazione di attaccamento alla maglia.

BANDIERA 6 - Reduce da un'intera seduta di allenamento, non fa mancare il proprio apporto in un momento tanto delicato. Getta nella contesa tutte le energie di cui dispone, ma non sempre si mantiene lucido. Perde una palla pericolosissima al limite della propria area.

POMPONI 6.5 - Fatica nel primo quarto d'ora e viene richiamato in panchina per ricaricare le pile. Non si abbatte e quando torna sul rettangolo di gioco risulta, come spesso gli accade, decisivo. Il suo colpo di testa vincente è da incorniciare.

E.CESARETTI 7 - Ha un impatto forte sulla partita. Attacca e difende senza soluzione di continuità. Non solo polmoni, ma anche alcuni spunti interessanti.

SBARZAGLIA 6 - Si batte con il consueto ardore anche nel ruolo di attaccante. Però incide poco, stretto com'è nella morsa dei difensori avversari.

M.AGLITTI 6 - Come L.Cesaretti, tornava dopo una lunga assenza. Rientra nella fase più calda della partita e si affida alle giocate semplici. Scelta oculata e condivisibile.

Nessun commento: