martedì 28 ottobre 2008

Serie A. 3a giornata, BORGOROSSO-GUNNERS 3-1

BORGOROSSO-GUNNERS 3-1 (pt 1-0)
marcatori: 19'pt e 8'st G.Francia (2), 22'st Pomponi

Borgorosso (2-3-1-1): Caruba 7; Faletti 6.5, Vitale 7.5; Boratto 6.5, Aglitti 6.5, Mau.Cesaretti 6; F.Francia 7; Pomponi 7. Subentrati: L.Petrolo 6, L.Cesaretti 7; E.Cesaretti 7, G.Francia 7.5.

CARUBA 7 - Un'uscita da brividi nel primo tempo. Si riscatta ampiamente con un paio di grandi interventi e con uscite sempre tempestive in un'area intasatissima.

FALETTI 6.5 - Rapido ed efficace. Controlla senza patemi d'animo il proprio avversario diretto, che però si preoccupa di seguire troppo anche sulla corsia esterna.

VITALE 7.5 - Dominatore incontrastato dell'area di rigore, è la più bella sorpresa della serata. Tirato a lucido, non concede nulla agli avanti dei Gunners. Di testa le prende praticamente tutte.

BORATTO 6.5 - Sta diventando essenziale nel sistema di gioco dei biancocelesti. Magari non arrembante in fase offensiva, ma sempre al posto giusto quando bisogna difendere o far girare palla.

AGLITTI 6.5 - Comincia in mezzo per l'assenza di G.Francia, poi si sposta a sinistra nel suo ruolo naturale. Non eccelle, ma si sacrifica in un copertura. E' uno di quei giocatori dal rendimento garantito.

Mau.CESARETTI 6 - Limitato da un problema muscolare, si batte con alterne fortune. Si dimostra attaccato alla maglia, restando in campo finchè il fisico glielo consente.

F.FRANCIA 7 - Con lui in campo in certe partite la squadra sembra soffrire in fase di non possesso. Eppure la sua presenza è fondamentale nel rifinire l'azione e nel gestire i momenti più delicati della contesa. Di conseguenza risulta imprescindibile.

POMPONI 7 - Sgraziato quanto utile. Guadagna punizioni in quantità industriale. E, come spesso gli accade, piazza la zampata sotto porta.

L.PETROLO 6 - Pochi minuti nella fase più complessa dell'incontro. Non si lascia intimidire e ribatte colpo su colpo. Su di lui si può fare affidamento.

L.CESARETTI 7 - Ingaggia un duello da cavalleria rusticana con il capitano dei Gunners. Ne esce vincitore senza cadere nelle provocazioni.

E.CESARETTI 7 - Getta sul campo tutto quello che possiede. Dalla sua parte non si passa. Nel finale ispira il gol del definitivo 3-1.

G.FRANCIA 7.5 - Uno così fa la differenza, sempre. Gioca a tutto campo e tira le punizioni come rigori. Due gol su altrettanti calci piazzati.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non e' vero che Luciano Cesaretti non e' caduto nelle provocazioni.

Luciano Cesaretti ha detto...

Perchè l'anonimo non si firma???!!!!