Disfatta senza precedenti nella storia dei biancoazzurroblu
RADIOTAXI 3570 - BORGOROSSO 7-1 (1°tempo 3-1)
Borgorosso (4-3-3): G.Lattanzio 4; Caggiano 4, L.Cesaretti 4, Aglitti 4, Grazi 4; Parri 4, Valerio 4, Ferrara 4; D'Antonio 4, Pomponi 4, Mastrocicco 4. Subentrati: E.Cesaretti 4, Baldassini 4, Gattai 4, Villanucci 4, D.Lattanzio 4. Allenatore: L.Cesaretti 4.
Una serata storta può starci, una figuraccia di simili proporzioni assolutamente no. Alla prima difficoltà il Borgorosso si sfalda come neve al sole e torna dalla prima trasferta di campionato con un 7-1 a dir poco umiliante. La squadra di L.Cesaretti è rimasta in partita solo per un quarto di gara e se il primo tempo (chiuso sul 3-1, con un fortunosissimo gol di Ferrara) era stato opaco, la ripresa si è rivelata un autentico disastro. I moduli (ne sono stati cambiati tre in 70') e le assenze (seppur pesanti) c'entrano poco. Borgorosso troppo brutto per essere vero, d'accordo, ma devono far riflettere l'eccessiva timidezza mostrata in avvio di partita e l'incredibile disordine della seconda frazione, quando si è cercato di rimettere insieme i cocci con una condotta di gara autolesionista.
Con il risultato irrimediabilmente compromesso non è ammissibile andare allo sbaraglio, affidandosi alle giocate individuali e prestando il fianco ai contropiede avversari. Perchè c'è modo e modo di uscire sconfitti. Il Borgorosso ieri non ha perso soltanto una partita, ma anche e soprattutto la dignità.
Ciononostante, siamo solo all'inizio e non è ancora tempo di fare drammi. L'organico è complessivamente più forte rispetto alla passata stagione. Bisogna solo rimboccarsi le maniche e giocare da squadra. Lunedi al Millevoi arrivano i campioni in carica del Link Services Gunners. C'è subito l'occasione del riscatto, ma servirà un altro Borgorosso.
mercoledì 29 settembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento