venerdì 10 aprile 2009

CALCIO A 11. MILANI CALCIO-BORGOROSSO 1-1


POSITIVO TEST PER I BIANCOCELESTI. SOUSA, CHE ESORDIO!

In vantaggio con il solito Pomponi, il Borgorosso è stato raggiunto nella ripresa con un gol segnato in sospetta posizione di fuorigioco. Al di là del risultato e nonostante le assenze, i biancocelesti hanno destato una buona impressione. Ottimo l'esordio a centrocampo del brasiliano Sousa, confortante anche il ritorno di G.Spadaro. Unico neo: la scarsa lucidità sotto porta. Troppe le occasioni fallite, colpiti anche due legni.

MILANI CALCIO-BORGOROSSO 1-1 (pt 0-1)
marcatore Borgorosso: nel pt Pomponi

BORGOROSSO (4-4-2): G.Lattanzio 6; Faletti 6, Vitale 6.5, L.Cesaretti 6.5, Pierangeli 6.5; E.Cesaretti 6, Sousa 7, F.Francia 6.5, A.Petrolo 6; Pomponi 6, G.Spadaro 6.5.
Subentrato: L.Petrolo 6.5

PAGELLE

G.Lattanzio 6 - Un buon intervento nel primo tempo, ma anche un paio di incertezze.

Faletti 6 - Piace per il modo di stare in campo e nei cambi di gioco, specie nella ripresa. Commette due leggerezze in fase di disimpegno.

Vitale 6.5 - Sicuro ed autoritario nelle chiusure difensive. Termina la partita in attacco, al fianco di Pomponi.

L.Cesaretti 6.5 - Sorprende per tenuta atletica. Essenziale, non si concede distrazioni.

Pierangeli 6.5 - Bene come esterno sinistro di difesa. Giocatore dal rendimento garantito, tornerà molto utile.

E.Cesaretti 6 - Meglio rispetto alla sua ultima esibizione. Protagonista di alcune discrete iniziative, ogni tanto perde la posizione.

Sousa 7 - E' brasiliano, ma sembra un mix tra l'argentino Redondo e l'ucraìno Tymoschuk. Sa impostare e rompere, con una buona disposizione alla corsa. Geometrico nella circolazione della palla, predilige la giocata semplice senza badare ai fronzoli. Umile, ma al tempo stesso dotato di una discreta personalità. Può diventare un punto di forza del Borgorosso.

F.Francia 6.5 - In netta crescita sul piano atletico. Si intende subito con Sousa e detta i tempi della manovra. Poco lucido solo quando si tratta di concludere a rete.

A.Petrolo 6 - Come al solito, croce e delizia. Potrebbe tagliare a fette la retroguardia avversaria, ma spesso insiste nel portare palla. Quando cerca la profondità, invece, fa un figurone.

Pomponi 6 - Timbra ancora una volta il cartellino, ma si divora una quantità industriale di palle gol. Prezioso nel gioco di sponda, atleticamente è al top.

G.Spadaro 6.5 - Al rientro dopo una lunga assenza, ha subito un buon impatto sulla gara. Parte da sinistra, come seconda punta, con licenza di accentrarsi. Finalmente avviato verso il pieno recupero. Un altro rinforzo per il Borgorosso.

L.Petrolo 6.5 - In campo nella ripresa, dopo aver disputato un'intera partita di calcetto. Si batte con il consueto ardore. Concede poco o nulla agli avversari.

---------------------------------------------------------------

Nessun commento: