venerdì 19 dicembre 2008

SERIE A. 10a giornata, IL BORGOROSSO CROLLA CONTRO IL BARCELLONA (0-4)

Falcidiato dalle assenze, ma soprattutto senz'anima, il Borgorosso si è visto impartire una severa lezione dal Barcellona, che si è imposto per 4-0 sul campo dello Sport City. Alla decima giornata è quindi arrivato il primo ko stagionale, una sconfitta che poteva essere in preventivo, ma che deve far riflettere per come è maturata. Con quattordici giocatori indisponibili (proprio come venerdi scorso contro l'Old Friends) la squadra biancoceleste ha palesato tutti i propri difetti. In particolare sono venute meno quelle prerogative di grinta e determinazione, che erano state alla base degli ottimi risultati ottenuti e che avevano fin qui mascherato alcuni evidenti limiti tecnici. Ieri, inoltre, si è sbagliato molto a livello tattico, coprendo male il campo e correndo spesso a vuoto. Nessun dramma (ci mancherebbe), ma la strada verso la salvezza è lunga e tortuosa. Lunedi c'è subito l'occasione per il riscatto, allo Stella Azzurra contro i campioni in carica del Fisiomed Fkt. Servirà il Borgorosso di inizio stagione per fare risultato e chiudere l'anno in bellezza.

Il tabellino

BORGOROSSO-BARCELLONA 0-4 (pt 0-2)
ammoniti Borgorosso: -

Borgorosso (3-2-1-1): G.Lattanzio 4.5; Magliocchetti 4.5, L.Petrolo 5.5, Sbarzaglia 5; L.Cesaretti 5.5, M.Aglitti 5; F.Francia 5.5; Pomponi 5.5.
Subentrati: Faletti 6; E.Cesaretti 5.5.
All. L.Cesaretti 5.5

Le pagelle del Borgorosso

G.LATTANZIO 4.5 - Premessa: sarebbe ingeneroso gettargli la croce addosso perchè non è facile giocare tra i pali di tanto in tanto e perchè, in fondo, il Borgorosso ieri avrebbe perso comunque. Però ha responsabilità specifiche sui primi tre gol.

MAGLIOCCHETTI 4.5 -Ha qualità, ma non può andare dove lo porta il vento. Inoltre, quando non viene utilizzato da attaccante, deve limitare le iniziative personali.

L.PETROLO 5.5 - A dispetto del risultato, non dispiace. Forse un po' approssimativo in qualche intervento.

SBARZAGLIA 5 - Parte benino, poi si perde con il resto della squadra. Rispetto a Magliocchetti, presta maggiore attenzione alle consegne.

L.CESARETTI 5.5 - Poche sbavature, ma resta inevitabilmente coinvolto nel marasma generale.

AGLITTI 5 - Fuori ruolo e fuori condizione. Presenza impalpabile.

F.FRANCIA 5.5 - L'unico che prova a mettere ordine. Senza la collaborazione dei compagni, finisce per essere sovrastato.

POMPONI 5.5 - Tra gli ultimi a mollare. Se la squadra non gira, lì davanti è dura.

FALETTI 6 - Fa quel che può, adattandosi anche come esterno destro di centrocampo.

E.CESARETTI 5.5 - Entra quando la partita è tutta in salita. Un paio di iniziative e nulla più.

IL MISTER 5.5 - Costretto a cambiare modulo per necessità, disegna la squadra con una certa logica. Strada facendo torna all'antico, ma in serate come questa c'è poco da fare.

Nessun commento: