Terzo successo consecutivo tra le mura amiche per i biancocelesti, che allo Sport City hanno battuto in rimonta per 3-1 il Pizza Boom. Partita a senso unico, ma sono stati gli ospiti a sbloccare il risultato con un calcio di punizione dalla distanza. Dopo un palo colpito da Magliocchetti, il Borgorosso ha raggiunto il pari su azione d'angolo grazie al solito G.Francia. Nella ripresa decisivo bomber Pomponi, autore di una doppietta. Lunedi c'è il derby con il Professione Casa, una sfida ad altissima quota come nessuno ad inizio stagione avrebbe immaginato. Eppure l'obiettivo stagionale non cambia: per centrare la salvezza bisognerà mantenere lo spirito di queste prime cinque giornate. Se tale spirito venisse meno, sarebbero dolori.
BORGOROSSO-PIZZA BOOM 3-1 (pt 1-1)
marcatori Borgorosso: 19' pt G.Francia, 5' st e 9'st Pomponi
Borgorosso (2-3-1-1): Caruba 6; Faletti 6.5, Mau.Cesaretti 6.5; E.Cesaretti 6.5, G.Francia 8, Mar.Cesaretti 6.5; F.Francia 6.5; Magliocchetti 6.5. Subentrati: L.Cesaretti sv, Vitale 6.5; Boratto 6.5, Sbarzaglia 6, Aglitti 6, Pomponi 7.5
CARUBA 6 - Nettamente sorpreso sul gol. Si riscatta con la paratissima che evita il 2-0.
FALETTI 6.5 - Elegante nelle chiusure, anche se talvolta deve rimediare a piccoli errori di posizione.
Mau. CESARETTI 6.5 - Ancora un po' macchinoso. Però si gestisce e non soffre quasi mai.
E.CESARETTI 6.5 - In certi frangenti rimane troppo guardingo. Quando osa, invece, crea situazioni importanti. Geniale il modo in cui batte l'angolo dal quale scaturisce la rete di G.Francia. Serve anche una palla d'oro a Magliocchetti.
G.FRANCIA 8 - Partita mostruosa per intensità e generosità. Corre per tutti, recupera, imposta e conclude. Il suo quarto gol stagionale spiana la strada verso la vittoria.
Mar.CESARETTI 6.5 - Ha forza fisica e un sinistro niente male. Le sue incursioni sono sempre pericolose. Può crescere a livello di condizione atletica.
F.FRANCIA 6.5 - Non è che sprizzi energia da tutti i pori, ma c'è il suo zampino nelle azioni importanti. Il velo, in occasione del primo gol, ne è la testimonianza.
MAGLIOCCHETTI 6.5 - Frizzante. Mette alla frusta la retroguardia del Pizza Boom, svariando molto e cercando a più riprese l'uno-due con F.Francia. Colpisce un palo di testa, ad un passo dal 4-1 nel finale. Alla prima da titolare non ha tradito le attese, proprio come Sbarzaglia la scorsa settimana.
BORATTO 6.5 - Scarica il contachilometri. Sempre pronto ad aiutare il compagno in difficoltà, retrocede all'occorrenza sulla linea dei difensori. Pregevole una sua discesa, con tanto di cross non sfruttato da Pomponi. Piedi ruvidi, ma un cuore grande così.
POMPONI 7.5 - Un fior di attaccante. Entra ad inizio ripresa e in pochi minuti firma una doppietta. Ha il pregio di farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. Il punto del 3-1 è da centravanti di razza.
VITALE 6.5 - Ormai rappresenta una certezza. Mai in affanno, mai una crepa.
SBARZAGLIA 6 - In campo per un quarto d'ora o poco più, dopo la notte da protagonista vissuta contro il Mister Jef. Valido e disponibile, si è conquistato la stima dell'intera squadra.
AGLITTI 6 - La testa, prima delle gambe. E' giocatore che tiene costantemente acceso il cervello. Lascia ad altri la copertina, preoccupandosi del lavoro sporco. Sbaglia qualcosa, ma c'è sempre.
L.CESARETTI sv - Gli ultimi tre minuti per mettere in ghiaccio la partita. Fa bene a coinvolgere tutti e sa capire quando è giusto farsi da parte.
martedì 11 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento