Quando la prima sconfitta ormai si stava materializzando, nel recupero del recupero (per un infortunio occorso al portiere avversario dopo uno scontro di gioco con L.Cesaretti), ci ha pensato il solito Giacomo Francia a togliere le castagne dal fuoco, tirando fuori dal cilindro l'ennesima perla del suo repertorio. Punizione ad aggirare la barriera, Corigliano raggiunto sul 2-2 e Borgorosso ancora imbattuto. Sesto gol stagionale per il n.18 biancoceleste, il quinto direttamente da calcio piazzato. Il Borgorosso non avrebbe meritato di perdere, soprattutto per quanto visto sul terreno di gioco nel primo tempo, ma l'immediato vantaggio di Magliocchetti, abile a scartare un paio di difensori e a concludere in diagonale di sinistro, ha avuto sui biancocelesti l'effetto di un boomerang. Immaginando probabilmente una gara tutta in discesa, la squadra si è rilassata e pur sciorinando delle buone trame offensive non ha avuto il cinismo necessario per chiudere la contesa. Così, dopo un gran tiro di G.Francia deviato in angolo dal portiere e un'altra occasione capitata a Magliocchetti, gli ospiti hanno raggiunto il pareggio al primo affondo. Ad inizio ripresa il Corigliano si è addirittura portato avanti, sfruttando una leggerezza sulla trequarti di Aglitti. Il Borgorosso a quel punto è passato dal 3-3-1 iniziale ad un più spregiudicato 2-3-2, con Pomponi in attacco al fianco di Magliocchetti. Quest'ultimo, autore di un'ottima prova, si è guadagnato nel finale la punizione decisiva (concessa, ad onor del vero, con un pizzico di generosità dal direttore di gara). Al resto, come detto, ci ha pensato Giacomo Francia, allungando la serie utile e facendo esplodere di gioia i compagni.
BORGOROSSO-CORIGLIANO 2-2 (pt 1-1)
marcatori Borgorosso: 3' pt Magliocchetti, 28' st G.Francia
Borgorosso (3-3-1): Caruba 6; Faletti 6.5, Vitale 6, Sbarzaglia 6; E.Cesaretti 6, G.Francia 7, Aglitti 5.5; Magliocchetti 7.
Subentrati: L.Cesaretti 6.5, Lais 6, Pomponi 6.5, Colangiuli sv.
Non entrati: D.Lattanzio, L.Petrolo, G.Lattanzio
LE PAGELLE
CARUBA 6 - Sbriga l'ordinaria amministrazione. Stavolta non fa miracoli.
FALETTI 6.5 - Tenace. Dalla sua parte il Corigliano non sfonda. Minaccioso quando arma il destro, nel primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Forse potrebbe dare maggiore copertura a Vitale in occasione dell'1-1.
VITALE 6 - Scivola nell'azione che porta al pareggio ospite. Per il resto sufficientemente attento.
SBARZAGLIA 6 - Intraprendente, ma un po' indisciplinato tatticamente. Nel complesso non demerita.
E.CESARETTI 6 - Vale il discorso fatto per Sbarzaglia.
G.FRANCIA 7 - Prova discreta, impreziosita dallo straordinario gol a tempo scaduto.
AGLITTI 5.5 - Sul voto pesa l'errore dal quale scaturisce il momentaneo 1-2.
MAGLIOCCHETTI 7 - Fa impazzire i lenti difensori del Corigliano. Segna un gol di rara bellezza, saltando un paio di avversari e chiudendo il diagonale di sinistro sul palo lontano. Non sfrutta un'altra ghiotta occasione, si procura la punizione del 2-2.
L.CESARETTI 6.5 - Entra quando il Borgorosso è chiamato a recuperare. Inizia da terzino sinistro, appoggiando la manovra con buona disinvoltura, prima di sistemarsi al centro della difesa. Ringhia su Coco al quale fa capire subito, con un'entrata ai limiti della regolarità, di avere poca voglia di scherzare.
LAIS 6 - Non al massimo, anche perchè appena rientrato dalla Romania. Si batte con il consueto ardore, sebbene costretto a cambiare ruolo tre volte in venti minuti.
POMPONI 6.5 - Aggiunge peso all'attacco del Borgorosso, facendo a sportellate con il centrale difensivo del Corigliano e favorendo gli inserimenti dei compagni. In ripresa dopo un breve periodo di appannamento.
COLANGIULI sv - La sua partita dura una manciata di minuti. Si arrende al riacutizzarsi di un fastidio alla schiena.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento