PROFESSIONE CASA-BORGOROSSO 1-1
marcatori: 17' pt G.Francia, 15'st Salvucci
BORGOROSSO (2-3-1-1):
Caruba 8; Vitale 6.5, L.Cesaretti 6; Bandiera 6.5, G.Francia 6.5, M.Aglitti 6.5; F.Francia 6; Pomponi 5.5.
Subentrati: D.Lattanzio 6; E.Cesaretti 6, Sbarzaglia 6; Magliocchetti 6.
Non entrati: G.Lattanzio; Boratto; S.Aglitti
CARUBA 8 - Portentoso. Si erge a protagonista assoluto della serata con una serie di grandi interventi. Devia sulla traversa una punizione al tritolo di Cecconi, vola su Kola, è attento quando viene chiamato in causa dalla medio-lunga distanza. Cede solo al colpo di testa di Salvucci. Se il Borgorosso è ancora imbattuto, lo deve principalmente lui.
VITALE 6.5 - Un paio di svirgolate e un dribbling da brividi. Per il resto insuperabile, un muro sul quale si infrangono gli assalti del Professione Casa. Ammonito per un diverbio con Kola, entrerà in diffida.
L.CESARETTI 6 - Sufficienza stiracchiata. Resiste con le unghie e con i denti. Nessun errore marchiano, ma una certa approssimazione soprattutto in fase di rilancio.
BANDIERA 6.5 - Rientro positivo. Inizia a destra, dove fatica contro Cecconi. Meglio quando viene dirottato dalla parte opposta. Si sacrifica in copertura, ma un suo inserimento su lancio di G.Francia fa tremare gli avversari. Chiude da centravanti ed esce stremato.
G.FRANCIA 6.5 - Più ispirato in altre occasioni. Anche lui patisce i ritmi forsennati impressi alla partita dalla squadra di Forgione. Costretto ad agire più di sciabola che di fioretto, lascia la sua impronta nel match con l'ennesima stoccata da calcio piazzato. C'è sempre, comunque, nelle sporadiche azioni offensive dei biancocelesti.
M.AGLITTI 6.5 - Tra i migliori. E' uno dei segreti di questo Borgorosso. Appare poco, ma in campo si sente eccome. Disputa una gara accorta e priva di sbavature. Fondamentale il suo spostamento a destra, nel primo tempo, per arginare Cecconi e Fiacchi. Sta facendo da collante all'interno del gruppo ed ha portato una ventata d'entusiasmo. Preso da una squadra retrocessa, in poco tempo ha conquistato tutti.
F.FRANCIA 6 - Il voto è più che altro di stima. Chiamato ad una gara di sacrificio, non può illuminare la scena come sa. Disperde energie importanti nella fase di riconquista del pallone, risultando poco lucido sui ribaltamenti di fronte. Potrà sembrare svogliato, in realtà non lo è affatto. Anche in serate come questa il suo contributo di classe ed esperienza si rivela fondamentale. Suo l'assist per il possibile 2-0, non sfruttato da Pomponi.
POMPONI 5.5 - Sciupa un autentico match point, impappinandosi davanti a Pontrandolfo. Si batte con il consueto ardore, ma viene surclassato da Cutuli. Mezzo voto in più per aver guadagnato la punizione del vantaggio.
D.LATTANZIO 6 - Entra a freddo, ma non demerita. Debutta con grinta e determinazione.
E.CESARETTI 6 - Diligente. Avrebbe una palla gol, ma perde l'attimo.
SBARZAGLIA 6 - Sul piano della corsa non conosce rivali. Dimentica Salvucci nell'azione del gol, ma non è giocatore deputato alla marcatura sui calci piazzati.
MAGLIOCCHETTI 6 - In campo per pochi minuti. Non ha la possibilità di incidere.
IL MISTER 5.5 - Per favorire il fraseggio sullo stretto toglie Magliocchetti e avanza un esausto Bandiera nel ruolo di centravanti. Scelta assolutamente infelice.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Ma Caruba la pagella se la scrive da solo?...
Posta un commento