martedì 14 ottobre 2008

SERIE A. BORGOROSSO OK ALL'ESORDIO









E' stata una splendida partita quella giocata sul campo dello Sport City. Il Borgorosso l'ha vinta perchè lo ha fortemente voluto, contro avversari organizzati e corretti. La svolta al 14' della ripresa quando Marco Cesaretti ha tramutato in rete, di testa, un angolo dalla destra di Bandiera. Ottimo l'esordio di Viola, ma tutta la squadra (per l'occasione in completa tenuta nera) ha risposto nel migliore dei modi.

IL TABELLINO

serie A, 1a giornata
BORGOROSSO - NEW TEAM 1-0 (pt 0-0)
marcatore: 14'st Mar.Cesaretti

Borgorosso (2-4-1): Caruba 6.5; Faletti 6.5, L.Cesaretti 6.5 (5'st Boratto 6.5); E.Cesaretti 6.5 (1'st Bandiera 6.5), G.Francia 7, Viola 7, Aglitti 6.5 (1'st Mar.Cesaretti 7); Mau.Cesaretti 6.5 (5'st Vitale 6.5).

LE PAGELLE

CARUBA 6.5 - Sempre presente a se stesso. Si allunga come una molla per deviare due tiri diretti nell'angolino.

FALETTI 6.5 - Torna ai suoi livelli nel giorno più importante. Sbaglia poco o nulla, confermandosi giocatore di assoluta affidabilità.

L.CESARETTI 6.5 - Ha un brutto cliente davanti a sè. Gli prende le misure con il passare dei minuti e alla resa dei conti fa un figurone.

E.CESARETTI 6.5 - Non fallisce gli appuntamenti che contano. Disciplinato ed essenziale. Sbroglia anche una situazione intricata al limite dell'area di rigore.

G.FRANCIA 7 - Lavora un'infinità di palloni e s'intende a meraviglia con Viola, suo compagno di squadra ai tempi dell'Astrea. Sfiora il gol con una conclusione che esce per una questione di centrimetri.

VIOLA 7 - Somiglia ad Albertini per il modo in cui tesse la manovra e detta i tempi del gioco, ma sa anche inserirsi in zona-gol. Il suo esordio non poteva essere migliore.

AGLITTI 6.5 - Nel suo ruolo, quello di esterno sinistro, è una garanzia. Quando imposta non spreca un pallone, all'occorrenza si trasforma in difensore aggiunto.

Mau.CESARETTI 6.5 - Centravanti-boa, lui che nel calcio a 11 è un difensore centrale. Assolve il compito, lavorando sodo sull'intero fronte d'attacco. Non tira molto in porta, ma rappresenta un punto di riferimento importante per i compagni.

Mar.CESARETTI 7 - Impiegato nella ripresa, realizza di testa la prima rete del Borgorosso nella massima serie. Autoritario al centro della difesa.

BANDIERA 6.5 - Non è al massimo, ma si batte senza lesinare energie. Suo l'angolo che permette a Mar.Cesaretti di segnare il gol-partita.

BORATTO 6.5 - Pienamente coinvolto nel progetto-Borgorosso, impiega dieci secondi per entrare in partita. Attento alla fase difensiva, arrembante nelle discese. Mai una polemica. E' il giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero.

VITALE 6.5 - Mette da parte il fioretto per usare la sciabola. In attacco, come in difesa, fa a sportellate con gli avversari. Lucido, risoluto, efficace.

IL MISTER 7.5 - Come illuminato, richiede a gran voce l'inserimento di Mar.Cesaretti sul corner che decide la partita. Impiega tutti gli elementi a disposizione, azzeccando ogni mossa dall'inizio alla fine. Fa bene ad insistere sulla difesa a due e gestisce sapientemente i cambi, studiati in settimana. Se il buongiorno si vede dal mattino, il Borgorosso quest'anno può togliersi delle soddisfazioni, a patto di restare con i piedi per terra e di mantenere lo spirito di ieri.

Nessun commento: