Borgorosso a testa alta nella prima trasferta stagionale. I biancocelesti hanno pareggiato per 1-1 sul terreno del Fortuna Consulting, squadra che lo scorso anno si è qualificata per i playoff. Al vantaggio ospite, siglato da Giacomo Francia (che ha colpito anche un palo), i padroni di casa hanno replicato nella ripresa con Monterselli. Risultato sostanzialmente giusto: il Borgorosso si è fatto preferire per la coralità della manovra, ma è apparso ancora poco incisivo nel reparto avanzato.
FORTUNA CONSULTING-BORGOROSSO 1-1
(marcatori: 25'pt G.Francia, 14'st Monterselli)
Fortuna Consulting: Avitabile; Cesaria, Cirulli, De Marco, E.Falasca, F.Falasca, Francazzi, Lavosi, Lo Conte, Marini, Monterselli, Schiavo.
Borgorosso (2-4-1): Caruba 7; Faletti 6.5, L.Cesaretti 6.5; Boratto 6.5, G.Francia 7, Aglitti 6.5, Mar.Cesaretti 6.5; Mau.Cesaretti 6. Subentrati: Vitale 6.5; Sbarzaglia 6.5, Magliocchetti 6; Pomponi 6.5.
CARUBA 7 - Al suo attivo due o tre interventi degni di nota. Infonde sicurezza nei compagni. Nulla da fare sul gol.
FALETTI 6.5 - Chiude ogni varco e si immola per risolvere un paio di situazioni complicate. A volte si abbassa troppo, ma a parte questo fa il suo e anche di più.
L.CESARETTI 6.5 - Un po' Natali e un po' Stendardo. Cancella Francazzi (autore di una doppietta all'esordio) senza ricorrere alle maniere forti. Si concede una sola amnesia nel primo tempo.
BORATTO 6.5 - Tatticamente perfetto. Regala ampiezza alla manovra, rimanendo molto largo sulla corsia di competenza. Abile e attento nei ripiegamenti difensivi.
G.FRANCIA 7 - Quando il pallone è tra i suoi piedi si accende la luce. Realizza il momentaneo 1-0 con una splendida conclusione in diagonale. Colpisce il palo direttamente da calcio piazzato.
AGLITTI 6.5 - Impiegato alla Cambiasso, in un ruolo non suo, fornisce un'altra prestazione di spessore. Conferisce alla squadra ordine ed equilibrio.
Mar.CESARETTI 6.5 - Potente e preciso. Dalla sua parte il Borgorosso costruisce le trame migliori. Affaticato, chiede il cambio durante l'intervallo.
Mau.CESARETTI 6 - Si batte, ma fatica parecchio nella prima parte di gara. Ha l'attenuante di essere troppo isolato davanti.
VITALE 6.5 - Puntuale in ogni intervento. Tiene botta contro avversari rapidi e tecnicamente dotati.
SBARZAGLIA 6.5 - Conferma di essere in netta crescita. Protagonista di un paio di buone iniziative, una delle quali stroncata con metodi poco ortodossi dalla retroguardia del Fortuna.
MAGLIOCCHETTI 6 - Sovente resta in posizione ibrida, perdendo l'attimo buono per l'inserimento. Eppure presta grande attenzione alle consegne, gestendo la propria esuberanza e mostrando progressi incoraggianti. Disponibile e coinvolto, anche lui sta assimilando i meccanismi del modulo con due soli difensori.
POMPONI 6.5 - Parte dalla panchina, ma si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa. Fornisce l'assist per il gol di G.Francia e lotta sull'intero fronte d'attacco. Deve imparare a proporsi per gli scambi, facendosi incontro al compagno in possesso di palla.
martedì 21 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento