martedì 30 settembre 2008

COPPA ITALIA DI B. BORGOROSSO IN ORBITA, TRAVOLTO IL PANIS









Missione compiuta: 4-0 ad un avversario di ottimo livello e qualificazione raggiunta. E' stata una fantastica notte per il Borgorosso. Contro il Panis Restaurant, i biancocelesti hanno disputato una gara perfetta sotto tutti i punti di vista. Tensione giusta, equilibrio tra i reparti, condizione atletica in netto miglioramento. Solo note positive per mister L.Cesaretti, che ha sempre riposto grande fiducia in questo gruppo e voleva un segnale forte a tre settimane dall'inizio del massimo campionato. Gli automatismi necessari per attuare il modulo 2-3-1-1 sembrano ormai assimilati. I fratelli Francia hanno fatto la differenza, la difesa ha tenuto, i nuovi hanno dato risposte confortanti. L'impressione è che, mantenendo umiltà e comunione di intenti, il Borgorosso possa ben figurare anche in serie A.

COPPA ITALIA DI B 2007-2008
girone E, 3a giornata
BORGOROSSO-PANIS RESTAURANT 4-0 (pt 2-0)
marcatori: nel pt G.Francia (2), nel st F.Francia e Mau.Cesaretti

Borgorosso (2-3-1-1): Caruba 6.5; Faletti 7, L.Cesaretti 7.5; A.Petrolo 7.5, G.Francia 8.5, Aglitti 7.5; F.Francia 8; Mau.Cesaretti 7. Subentrato: Vitale 7.

Pagelle

CARUBA 6.5 - Poco impegnato. Svolge con disinvoltura l'ordinaria amministrazione. Sicuro nelle uscite alte.

FALETTI 7 - Sempre al posto giusto nel momento giusto, mostra un'intesa perfetta con il compagno di reparto (L.Cesaretti). Una piccola sbavatura nella ripresa, senza conseguenze.

L.CESARETTI 7.5 - Vecchio bucaniere, non fallisce il primo, decisivo, appuntamento della stagione. Implacabile in marcatura e nel gioco aereo, lucido anche nell'impostazione della manovra. Il lavoro paga: è già in forma campionato.

A.PETROLO 7.5 - Concentrato come non lo si era mai visto, è l'autentica sorpresa della serata. Attacca e difende senza soluzione di continuità, dialoga con i compagni, limita le iniziative personali. E pensare che è stato convocato in extremis per il forfait di Pomponi.

G.FRANCIA 8.5 - Giocatore imprescindibile. E' l'uomo ovunque del Borgorosso, il perno sul quale poggiano tutte le azioni della squadra biancoceleste. Realizza una doppietta, confermandosi cecchino infallibile dalla distanza.

AGLITTI 7.5 - Sempre più a suo agio. Dà equilibrio alla squadra, svolgendo un importante lavoro di elastico. Si propone in zona d'attacco, senza mai trascurare la fase difensiva. Un acquisto azzeccatissimo anche a livello di spogliatoio.

F.FRANCIA 8 - Esperienza e carisma al servizio dei compagni. Prodigo di consigli per i nuovi, che all'occorrenza si preoccupa anche di strigliare. Accarezza e fa viaggiare il pallone, strappa applausi quando scambia con il fratello Giacomo. Impreziosisce la sua prova con il sinistro di prima intenzione che vale il momentaneo 3-0.

MAU. CESARETTI 7 - Fatica a spezzare il fiato, ma si sobbarca una mole incredibile di lavoro. Tiene palla e apre varchi per i compagni, fornisce a Giacomo Francia l'assist per il primo gol.
Nella ripresa chiude i conti con un delizioso pallonetto e sfiora la segnatura in un altro paio di occasioni. Ha i requisiti giusti per agire da unico terminale offensivo, oltre che in difesa e come esterno sinistro di centrocampo.

VITALE 7 - Sta diventando una pedina importante per il Borgorosso. Cambia tre volte ruolo, garantendo sempre un rendimento elevato. Elegante ed intelligente. Deve solo protestare meno.





Nessun commento: